Analisi
Soluzioni
Servizi
di
Investimento
Finanziamento
Previdenza
per
Aziende
Privati
Family Office

  
 
  Previdenza  
 

“La prima regola di Paul Tudor Jones è "proteggi quello che hai"„

La nuova riforma pensionistica ha cambiato l’approccio delle aziende e dei lavoratori in merito alle tematiche previdenziali.
Tra le varie linee tracciate dalla riforma c’è l’equiparazione delle diverse forme pensionistiche, che pone i fondi pensioni aperti e le polizze FIP in una posizione di equivalenza rispetto ai fondi pensione di categoria.

L'azienda necessita di un'analisi delle criticità nel trasferire il TFR alla previdenza complementare (un'importante fonte di autofinanziamento che può venir meno a fronte di un insieme di incentivi fiscali). In effetti al fine di compensare le imprese dei costi derivanti dal conferimento del TFR alle forme pensionistiche complementari, la nuova disciplina della previdenza complementare prevede alcune misure ed agevolazioni alle imprese.

Studio Grigoletto è in grado di quantificare l’impatto economico reale sull’azienda. Può fornire una specifica assistenza formativa ed informativa sulla nuova normativa previdenziale con la possibilità di estenderla anche ad  un’ analisi delle singole posizioni previdenziali personali di tutti i dipendenti e dei prodotti previdenziali già stipulati. 

Per i lavoratori esiste l’esigenza di orientarsi tra le svariate offerte del mercato della previdenza complementare che tenderà nel futuro a sostituire le pensioni pubbliche. Affidare la propria pensione al mercato espone i lavoratori a molteplici incombenze.
Studio Grigoletto aiuta i propri assistiti ad orientarsi tra l’ampiezza dell’offerta, a scegliere il profilo di rischio più appropriato, a valutare i vari prodotti, ad individuare gli importi necessari all’integrazione pensionistica e ad analizzare i prodotti previdenziali già stipulati.

La consulenza oggettiva di Studio Grigoletto si può sintetizzare nella stima della pensione pubblica (situazione previdenziale attuale e prospettica) attraverso l’analisi dell’estratto conto contributivo storico, l’analisi della situazione contributiva attuale, il calcolo del rapporto di copertura lordo e netto, la stima dell’età di pensionamento. La situazione previdenziale complementare integrativa e prospettica attraverso l’analisi dei costi e dei benefici delle posizioni in essere, la stima della rendita integrativa e l’analisi dell’impatto fiscale. La determinazione del gap pensionistico tramite lo sviluppo della situazione in pensione, a partire dal primo anno di ritiro dal lavoro fino all’aspettativa di vita media.

Lo sviluppo dell’integrazione (quantificazione del piano di accumulo del capitale). La scelta della modalità di copertura del gap.
Particolare importanza assume l’analisi preventiva e indipendente di Studio Grigoletto dei prodotti previdenziali proposti da banche, agenti assicurativi, promotori finanziari, uffici postali e altri operatori di vendita e l’orientamento consapevole nelle scelte.

 
   
   
|disclaimer|privacy|mappa del sito|contattaci|
Studio Grigoletto - Consulenza Finanziaria Indipendente - Viale F.lli Cairoli, 15 31100 Treviso P.I. 03519280261 Tel. +39 0422 230551
studio consulenza finanziaria indipendente fee-only, studio grigoletto offre servizi di consulenza finanziaria fee-only a treviso (TV) in viale f.lli cairoli. il consulente finanziario indipendente fee-only offre servizi di Investimento Fee-only, Finanziamento, Mutui, Leasing, Finanza Agevolata, Previdenza, Pianificazione, Parcella Occulta, Asset allocation, Ottimizzazione del portafoglio, mobiliare, Family Office, Finanza Agevolata, Agostino Grigoletto in qualità di consulente finanziario indipendente fee-only si occupa di Investimenti Finanziamenti, Mutui, Leasing, Finanza Agevolata, Previdenza, Aziende, Finanziamenti, Pianificazione, Privati Obiettivi finanziari, parcella occulta, mutui, Family Office