Treviso, 31 dicembre 2019
Fine anno… tempo di bilanci.
Aldilà dei risultati economici conseguiti, quello che mi preme sottolineare è la consapevolezza e la determinazione con cui anche quest’anno sono state definite e monitorate scelte di investimento convenienti ed efficaci.
Innanzi tutto è sempre importante comprendere quello che il cliente vuole ottenere, più che essere esperti conoscitori degli andamenti dei mercati.
Noi consulenti finanziari indipendenti siamo convinti che non si possano fare previsioni, bensì seguire i mercati e superare le fasi negative attraverso modelli di diversificazione e di pianificazione tarati sulle caratteristiche del cliente.
Anche quest’anno gli obiettivi definiti sono stati raggiunti adottando strategie semplici ed applicando metodi collaudati, con costanza e disciplina.
Il prodotto è l’ultimo anello del processo di consulenza e deve essere semplice (ETF, Selezioni di titoli singoli, etc.) e diverso dalle soluzioni costose ed inefficienti proposte da banche e reti di vendita (Gestioni Patrimoniali, Fondi Comuni, etc.).
Colgo l’occasione per ringraziare le persone che mi hanno accordato la loro fiducia e sono orgoglioso di poter continuare a condividere con loro la soddisfazione di contribuire a difendere il loro patrimonio e a raggiungere i loro obiettivi finanziari.
Un grazie ed un augurio di ulteriori lusinghieri risultati insieme, alla soglia della prossima decade, dopo 20 anni (2000 – 2020) passati solo dalla parte degli investitori.
Buon anno!
Agostino Grigoletto