Cari Investitori,
anche quest’anno stiamo arrivando velocemente al periodo delle feste e dei bilanci di fine anno. Finalmente è in atto un’inversione di tendenza, sia per quanto riguarda l’inflazione, sia per la ripresa dei mercati.
In questo contesto bisogna essere consapevoli che, non potendo fare previsioni, è fondamentale continuare a mantenere ferma la rotta.
Per poter raggiungere gli obiettivi finanziari si deve infatti perseguire la strategia definita con l’Asset Allocation e la Pianificazione iniziale, coerentemente con il proprio profilo di rischio e l’orizzonte temporale scelto.
Una corretta diversificazione consente inoltre di superare le crisi macroeconomiche e i momenti di turbolenza dei mercati.
Naturalmente è importante ribilanciare il proprio portafoglio attraverso le Revisioni e le Raccomandazioni di compravendita che trasmetto quando opportuno.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi che continuate ad accordarmi da tanti anni la vostra fiducia, con l’augurio di un sereno Natale e un fantastico Nuovo Anno.
Agostino